Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti, per maggiori dettagli leggi l'informativa estesa.

Fai click su ok per acconsentire di utilizzare i cookies.

Stampa

Per i

MMG dell’A.F.T. 2 ASL NA1 Centro

 

Oggetto:  PROGETTO AGIRE

Per chi non ne fosse ancora a conoscenza Vi informo dell’esistenza del progetto AGIRE della Regione Campania, che è stato presentato ai coordinatori delle A.F.T. solo dal mese di luglio scorso.

In seguito a diversi incontri avuti con la direzione sanitaria del ns. D.S. (di cui l’ultimo in data odierna) ci sono stati poi chiariti gli obiettivi, tra cui è prevalente quello di far emergere patologie quali asma e BPCO non ancora diagnosticate o ben classificate. I medici componenti l’AFT potranno inviare i loro pazienti presso lo studio dei medici che hanno aderito al progetto per programmare tutte le spirometrie possibili e superare le lunghe liste di attesa distrettuali.

Si evidenziano comunque i seguenti punti importanti:

Vi ricordo che già nel mese di gennaio di quest’anno, quando non si conoscevano ancora i dettagli operativi del progetto regionale, il ns. D.S. ha pressato i coordinatori per l’individuazione dei MMG, per cui personalmente ho indicato due nomi di riferimento, di cui uno attualmente sicuramente interessato.

In questa occasione quindi, alla luce dei chiarimenti avuti, riformulo la richiesta e chiedo a chi è interessato al progetto e vuole quindi partecipare di proporsi attivamente e di farmi sapere nel più breve tempo possibile, in considerazione del fatto che noi coordinatori siamo precettati per il giorno 02/09/2019, mentre il corso di formazione dovrebbe iniziare sabato 14/09/2019.